accordoSEMINARIO

"UN DIALOGO AL GIORNO TOGLIE IL CONTENZIOSO DI TORNO"

DAL COSTOSO CONTENZIOSO AL CONVENIENTE DIALOGO COL CLIENTE

 

BRESCIA

GENNAIO 2016

 

PROGRAMMA

Una fetta di mercato fa: i clienti insoddisfatti costano anche in assenza di contenzioso.

Alcuni concetti della customer satisfaction: insoddisfazione, disservizio, reclamo. Non sempre l’insoddisfazione del cliente viene da un disservizio, e non sempre un disservizio sfocia in un’insoddisfazione. E non tutti i clienti insoddisfatti si prendono la briga di reclamare.

Gli ultimi sviluppi del diritto del consumatore e i costi delle controversie.

Normativa vigente in materia di tutela legale del consumatore; alcune fattispecie significative: dalla garanzia legale al diritto di recesso. L’accesso tradizionale alla Giustizia: problematiche e necessità. Il contenzioso con i consumatori alla luce degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.

Da avversari ad alleati: imparare gli errori comunicativi per riconoscerli e sostituirli.

La comunicazione fallimentare che crea e favorisce il conflitto. La comunicazione efficace che previene e attenua il conflitto. Il gioco win-win tra azienda e cliente: vincere insieme per vincere entrambi.


Dove e quando?

Il seminario si terrà a Brescia a partire da sabato 16 gennaio 2016 dalle 16,00 alle 18,30, e continuerà per i due sabati del 23 e 30 gennaio dalle 15,00 alle 19,00. E’ possibile iscriversi al primo incontro gratuito del 16 gennaio e poi decidere se iscriversi ad uno o entrambi gli incontri successivi.

 

Attestato di partecipazione

Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza.


A chi è rivolto

A liberi professionisti ed imprenditori, e a chiunque abbia rapporto con la clientela come addetti al frontoffice, post-vendita, gestione dei reclami. Oltre agli spunti teorici, verrà dato spazio alle esercitazioni, con il metodo del “learning by doing” (imparare facendo).


Il primo incontro introduttivo del 16 gennaio è gratuito ed è richiesta l’iscrizione. Gli incontri successivi sono a numero chiuso, e sono previste riduzioni della quota per iscrizioni cumulative.

Per iscrizioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 345-4563711

 

LOCANDINA

Clicca qui per scaricare la locandina (PDF, 200 KB)

 

Qualcuno ha detto:

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum (Chi aspira alla pace, prepari la guerra)
Vegezio, IV sec. d.C.

Cookies

Cookies In questo sito sono presenti solo cookies tecnici (per il funzionamento del sito) e cookies di terze parti per statistiche aggregate. Non conserviamo dati di navigazione degli utenti.

Per saperne di più clicca qui.

Facebook